Il rapporto amoroso tra i il segno dei Gemelli e lo Scorpione fa emergere alcune differenze di fondo che caratterizzano i due segni in questione. Affinché la relazione funzioni a dovere bisogna che i due amanti imparino a conoscersi e accettarsi.
Lo Scorpione ha un carattere passionale, è determinato e riservato; il segno dei Gemelli si dimostra, invece, estroverso e facilmente adattabile alle più svariate situazioni. Inoltre, mentre lo Scorpione vive ogni situazione con trasporto e coinvolgimento, il segno dei Gemelli ha un atteggiamento più rilassato nei confronti della vita e dell’amore stesso. Questo tipo di legame è sempre vissuto con intensità dai due amanti, sia nei momenti di armonia che in quelli di disaccordo.
Le discussioni tra i due sono frequenti, e sono dovute principalmente ai comportamenti provocanti del segno dei Gemelli, che scatenano la gelosia dello Scorpione. A volte e quasi impossibile che i due riescano a comprendersi completamente, di conseguenza, se si vuole mantenere vivo il rapporto, è opportuno che uno dei due faccia un passo indietro e subisca le prese di posizione dell’altro.
Gemelli subisce l’influenza del pianeta Mercurio, mentre Scorpione subisce l’influenza di Marte e Plutone. In genere lo Scorpione rivela una personalità influenzata da un’intensa attività emotiva, che regola tutti i suoi comportamenti; in campo sentimentale questo segno ha un forte bisogno di sicurezza circa la fedeltà e i sentimenti del partner. Per sua fortuna, il segno dei Gemelli è un ottimo comunicatore, dote che gli viene fornita dal pianeta Mercurio, di conseguenza non ha problemi ad esprimere con chiarezza i propri sentimenti.
Gemelli è un segno d’Aria, mentre Scorpione un segno d’Acqua. Se combinati insieme in maniera opportuna, i due elementi hanno un enorme potenziale. Del resto le decisioni migliori sono quelle prese sotto la spinta dell’intelletto e dei sentimenti. Lo Scorpione è un ottimo stratega, e può aiutare il segno dei Gemelli ad essere più organizzato e a scegliere la via migliore da seguire. La tendenza dello Scorpione alla manipolazione emotiva può risultare intollerante per i gusti del segno dei Gemelli, il quale, a sua volta, deve controllare i suoi atteggiamenti provocanti che provocano rabbia e gelosia nel partner.
Gemelli è un segno Mutevole, mentre Scorpione un segno Fisso. Lo Scorpione, prima di passare all’azione, studia ogni minimo dettaglio per essere sicuro del risultato; il segno dei Gemelli, invece, agisce d’impulso e si affida ciecamente al suo intuito e alle sue doti intellettuali. Quando i due hanno raggiunto un buon livello di comprensione reciproca, la relazione potrà prendere il volo.
Il punto di forza della relazione Scorpione-Gemelli è il potenziale che i due segni riescono a raggiungere quando lavorano insieme armoniosamente. Bisogna che tutti e due facciano uno sforzo per superare gli ostacoli derivanti da una diversità di carattere così evidente.
Revolut ti offre un conto corrente completamente digitale con accesso istantaneo, una carta di debito gratuita e la possibilità di scambiare valute senza commissioni a tariffe interbancarie. Inoltre, con la funzione "Vaults", potrai risparmiare automaticamente piccole somme di denaro per raggiungere i tuoi obiettivi finanziari. La nostra app intuitiva ti permette di tenere traccia delle tue spese, impostare limiti di spesa personalizzati e ricevere notifiche in tempo reale per ogni transa